Ripartire e lavorare con impegno. Con questo spirito, semplice, di chi vuole partecipare attivamente alla vita civile e sociale, mi candido alle prossime elezioni del 9 e 10 giugno per il rinnovo del Consiglio comunale.

In un momento di difficoltà per Messina, non intendo solo stare a guardare ma voglio mettermi a disposizione della città e mettere a disposizione la mia esperienza e professionalità, maturate in 20 anni di impegno amministrativo e dirigenziale nella pubblica amministrazione.

È il mio contributo e sono convinto che, dopo aver già ricoperto ruoli come assessore al Comune e consigliere e assessore alla Provincia Regionale, bisogna ricominciare dal luogo di democrazia e rappresentanza per eccellenza, dal Consiglio Comunale. Lasciare, quindi, spazio ai giovani e alle loro idee e programmi ma non fargli mancare mai il sostegno necessario di chi, per anni, è stato e vuole continuare ad essere, con serietà, al servizio della città.

Ci metto la faccia, perché solo dal Consiglio comunale può partire un vero progetto di rilancio e di sviluppo, per troppi anni assente: non è più il tempo di pensare alle rivalità politiche o all’interesse personale, ma si deve agire e serve una proficua collaborazione tra coloro che sentono forte un senso di responsabilità verso Messina.