Il consigliere Giuseppe Santalco sottolinea la condizione di degrado della passeggiata a mare dopo le celebrazioni

img

Permane, a cinque giorni dalle celebrazioni del ferragosto messinese, una forte situazione di disagio e degrado nella passeggiata a mare della città. I riflettori sulla situazione, definita “non più tollerabile”, vengono puntati nell’occasione dal consigliere comunale Giuseppe Santalco in una nota nella quale, rivolgendosi al sindaco Accorinti, si richiede formalmente di individuare le responsabilità e di agire di conseguenza.

Leggiamo nella nota: “Stamattina, in occasione di un controllo sollecitatomi da diversi cittadini, ho potuto accertare e fotografare lo stato di degrado dei luoghi dove insistono diversi sacchi di rifiuti non raccolti da Messinambiente e una notevole massa di rifiuti presenti nelle aiuole e in tutta la passeggiata.”

La richiesta formale è pertanto quella di un richiamo nei confronti del commissario Alessio Ciacci a fronte dell’inefficienza dimostrata nell’organizzazione del servizio di raccolta dopo ferragosto, complice anche, si legge, la mancata vigilanza da parte dell’assessore all’ambiente. Quindi di avviare un’indagine interna a Messinambiente al fine di accertare eventuali responsabilità.

(MessinaOggi)