Prot. 276082                                                                         del 22/11/2013

Al PRESIDENTE DELLA I^ COMMISSIONE

 

OGGETTO: RICHIESTA DI CONVOCAZIONE IN I^ COMMISSIONE DEL PRESIDENTE, DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE  DEL DIRETTORE GENERALE DELL’AMAM DI MESSINA E DEGLI ASSESSORI COMPETENTI PER MATERIA GUIDO SIGNORINO E SERGIO DE COLA E DEL DIR. ING.AMATO.

 

 

Sempre più frequentemente in città si verificano doglianze da parte di molti cittadini a causa della scarsa erogazione dell’acqua in diverse zone della città e dei villaggi.

Si rende pertanto necessario convocare urgentemente in I^ commissione i responsabili dell’AMAM e gli Assessori competenti per appurare i motivi di tale disagio; in particolare è necessario conoscere da parte degli uffici comunali competenti lo stato di progettazione di impianti relativi a rifacimento delle reti idriche che l’AMAM ha inoltrato al dirigente competente già dal mese di dicembre del 2012 relativamente a lavori di rifacimento e sostituzione delle reti idriche dei villaggi Curcuraci- Marotta; serbatoi di Larderia inf. e sup.; villaggi collinari e della riviera nord di Messina e Santo Saba; villaggio Pistunina e ristrutturazione dei serbatoi dei villaggi sud di Messina.

E’ necessario, fra l’altro, sapere dall’Amministrazione attiva come la stessa intende interloquire con la Regione siciliana e Siciliacque S.p.a. relativamente al riutilizzo da parte dell’AMAM dell’acqua proveniente dall’acquedotto dell’Alcantara negli ultimi anni non più utilizzato. Attesa l’importanza della materia trattata si invita la SS di dare carattere di priorità alla presente richiesta.

 

 

Me, 21/11/2013