Il capogruppo di Felice per Messina Santalco ha chiesto all’amministrazione di prendere provvedimenti per uscire dalla crisi

POLITICA


IL CAPOGRUPPO DI FELICE PER MESSINA GIUSEPPE SANTALCO
MESSINA | Una situazione insostenibile, un settore ormai al collasso ed una città in ginocchio. La crisi dei rifiuti è tutt’altro che superata e nelle strade cittadine lo si vede chiaramente. I marciapiedi continuano ad essere invase dai sacchetti, mentre in numerose zone si vedono vere e proprie discariche a cielo aperto. La discarica di Motta Sant’Anastasia ormai non basta, così i mezzi di Messinambiente rientrano in città senza poter scaricare.

E dire che il consiglio comunale ha risposto presente, votando Piano ARO e delibera per la raccolta differenziata rispettando i termini imposti dalla Regione, così adesso tocca all’amministrazione affrontare la situazione: “Il Consiglio Comunale con prontezza ha approvato gli atti deliberativi richiesti dall’Ordinanza regionale emanata dal Presidente Crocetta – scrive il capogruppo di Felice per Messina Giuseppe Santalco – Stiamo assistendo al fallimento della politica dei rifiuti in Sicilia ed occorre un intervento urgente e di carattere straordinario per evitare la paralisi del settore e l’insorgere di seri rischi igienico-sanitari. A tal uopo invito le SS.LL. a prendere atto dell’attuale crisi e provvedere alla urgente nomina di un Commissario Straordinario che si faccia carico della gestione delle discariche e dello smaltimento dei rifiuti. La città di Messina e l’intera città metropolitana sono al collasso e non si può più perdere tempo attese le tonnellate di rifiuti presenti in tutte le strade. Il Sig. Sindaco è invitato ad intervenire presso gli Organi competenti per evitare danni alla salute dei cittadini”.