In vista dell’incontro tra il Sindaco di Messina e il Premier, i capigruppo Pd scrivono una lettera al primo cittadino. Chiedono di avviare una fattiva e collaborativa interlocuzione sia con le forze politiche del Pd che con l’intero Consiglio per rappresentare unitariamente le istanze della città al governo nazionale

Il Sindaco va ad incontrare il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal Pd messinese arrivano consigli e suggerimenti. A scrivere a Renato Accorinti sono i capigruppo consiliari Pd Giuseppe Santalco, Paolo David e Francesco Pagano che evidentemente non hanno intenzione di rimanere con le mani in mano sapendo che il primo cittadino messinese andrà a Roma a parlare della città dello Stretto con il premier. Accorinti è riuscito a strappare un’incontro a Renzi durante un breve colloquio avuto pochi giorni fa a Reggio Calabria, sui tavoli romani finiranno di certo i problemi più scottanti di Messina, di sicuro a cominciare dai tir che attraversano la città.

I consiglieri di Palazzo Zanca però vogliono dare il proprio contributo. E per questo hanno scritto una lettera al sindaco Accorinti in cui innanzitutto esprimono apprezzamento per l’iniziativa di voler portare all’attenzione del Presidente del Consiglio le problematiche attinenti il territorio messinese e la necessità di intervenire finanziando investimenti di sviluppo che possano creare occupazione, migliore qualità della vita e salvaguardia del territorio. Santalco, David e Pagano perà ritengono opportuno, anche per  dare maggiore forza alle istanze della città, avviare un confronto con le forze politiche presenti in Consiglio Comunale al fine di condividere, ed eventualmente integrare, le priorità da sottoporre al Presidente del Consiglio.

Dunque in questo caso il Pd chiede al Sindaco dialogo e condivisione e sotterra l’ascia di guerra protagonista di recenti scontri d’aula. I tre capigruppo dicono al Sindaco di approfittare già della prima seduta utile della prossima settimana, dopo questa breve pausa estiva, per avviare una fattiva e collaborativa interlocuzione sia con le forze politiche del Pd che con l’intero Consiglio. Obiettivo: rappresentare unitariamente le istanze della città al governo nazionale.

 

http://www.tempostretto.it/news/lettera-accorinti-incontra-renzi-consiglieri-pd-chiedono-sindaco-confronto-aula.html